A.LA.SI. ONLUS

Associazione Laringectomizzati Sicilia

LA STORIA DELL’A.LA.SI. ONLUS

barra blu 480

Tra un controllo e un altro, sulle corsie di un ospedale capita di incontrare persone che hanno gli stessi problemi di salute. E così è capitato a due soggetti laringectomizzati. E da quel giorno si sono interrogati su quanti altri signori afferivano a quell’ambulatorio, quanti invece, meno fortunati non uscivano più, perdendo completamente il contatto con il mondo esterno.


La condivisione da forza.

Il sapere di non essere l’unico e il poter raccontare le proprie esperienze di vita, ascoltando l’altro, è stata la scintilla che ha fatto accendere, negli animi dei primi due soci fondatori, il desiderio di far gruppo, di dar vita ad una ONLUS. Da quel momento la ricerca di altri laringectomizzati e la fondazione della Onlus con ben cinque soci fondatori, tutti laringectomizzati.
Il 6 luglio 2016 l’A.LA.SI. è stata iscritta all’Anagrafe delle Onlus.
E poi le prime riunioni e l’avvio al tesseramento che oggi conta più di 150 iscritti. La campagna di formazione e informazione è stata avviata fin da subito; i volontari hanno raggiunti pazienti negli ospedali, a casa, cercando di strappare loro un sorriso e soprattutto la voglia di rinascere, di ritornare a vivere, nonostante il mostro tumore abbia fatto irruzione nelle loro vite.

Il laringectomizzato non vuole più nascondersi o commiserarsi per la sua nuova situazione, ma si mette in prima fila, si presenta, si racconta, reclama i suoi diritti.

Contatti

A.LA.SI. Onlus

Sede Legale: Via Oreste Lo Valvo, 31
90100 - Palermo
Cod. Fiscale: 97319680829

telefono cellulare3883016413

contattiCONTATTACI

Eventi ed iniziative

eventi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato delle nostre iniziative