A.LA.SI. ONLUS

Associazione Laringectomizzati Sicilia

Supporto logopedico

  • Presso l’ambulatorio dell’U.O.S. di Foniatria e Logopedia (Resp. Prof. Salvatore Gallina) del reparto U.O.C. di ORL (Direttore Prof. Riccardo Speciale) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico P. Giaccone - un maestro della voce esofagea, il Sig. Muliello Liborio.
  • Da un paio di mesi, grazie alle logopediste dott.ssa Sabrina Petyx, dott.ssa Piera Buttitta, dott.ssa Maria Rosa Paterniti è stata garantita la possibilità di rendere il gruppo più numeroso, con l’aiuto anche dei soci ALASI e della dott.ssa Fiumara Simona. Oltre ai soggetti che giungono all’ambulatorio per acquisire la voce esofagea, oggi sono presenti anche i portatori di protesi fonatoria, che possono anche loro dare una mano a chi parlerà, dopo la laringectomia totale, con voce proteica. La varietà del gruppo lo ha reso più forte e unico verso l’obiettivo di ogni partecipante, che è il ritorno alla parola e quindi alla vita.

Far parte del gruppo è davvero semplice e attualmente non ha limiti di numero di partecipanti. Chiunque fosse interessato a prenderne parte può contattare anche l’associazione alla mail ufficiale, che si attiverà per farvi da tramiti con i professionisti che se ne occupano e per potervi in breve tempo inserire. Ovviamente essendo un servizio ospedaliero, è possibile prenotare una valutazione logopedica tramite C.U.P. al numero verde 800-894372 o visitando il sito http://www.policlinico.pa.it, nella sezione C.U.P. Centro Ufficio Pprenotazione, presente nel sito.

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE

Contatti

A.LA.SI. Onlus

Sede Legale: Via Oreste Lo Valvo, 31
90100 - Palermo
Cod. Fiscale: 97319680829

telefono cellulare3883016413

contattiCONTATTACI

Eventi ed iniziative

eventi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato delle nostre iniziative